hero image

Tutti in bici per combattere i tumori cerebrali

Parte la nona edizione della Da Santo a Santo, maratona ciclistica destinata alla raccolta di fondi per contrastare i tumori del cervello




La lotta ai tumori cerebrali si combatte anche in sella, come dimostra da anni la Da Santo a Santo, pedalata destinata alla raccolta di fondi contro queste malattie lunga ben mille chilometri, da coprire in 6 giorni. Lo start scatta il 30 maggio da Torino, per poi fare tappa a Savona e La Spezia. Quindi via in direzione Firenze, passando per Pisa, dove viene ufficializzata la donazione di 100 mila euro destinati a un progetto di ricerca scientifica sul glioblastoma, tumore al cervello più comune e aggressivo. Si continua poi verso San Marino, Modena e infine, come da programma, conclusione sabato 4 giugno, sul sagrato della Basilica di Sant'Antonio a Padova, per formalizzare la donazione di 185 mila euro destinati a un progetto di ricerca sul glioblastoma dell'Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Medicina Molecolare.

Dedicata alla memoria di Massimo Callegaro, amico e sostenitore della Fondazione Celeghin Onlus, la nona edizione della Da Santo a Santo prevede che l'intero ricavato dell'iniziativa venga destinato all’apertura di un nuovo Bando per l’assegnazione di altri progetti di ricerca. Se vuoi contribuire, puoi "donare chilometri" anche tu, facendo clic su dasantoasanto.it o  alle casse dei negozi Beauty Star Profumerie, Caddy's, l’Isola dei Tesori, Pilato, PiùMe e Proshop.


Leggi anche

Metastasi: la radiochirurgia che blocca il tumore

Come allenare il cervello per prevenire l'invecchiamento mentale

Ballando rinforzi il cervello

6 esercizi di ginnastica mentale per mantenere giovane il cervello