Fico: tutti a preparare la vera pizza napoletana

Nel mese di agosto a Fico, il food park di Bologna, c’è il corso per imparare a fare la vera pizza napoletana. E per i più piccoli divertimento assicurato, tra i tanti giochi e gli animali della fattoria



109823

Orgoglio nazionale e piatto multistagionale, apprezzato anche nelle calde sere d'estate, la pizza è la protagonista del mese di agosto di Fico. Il primo Food Park al mondo dedicato al cibo italiano ha 30 attrazioni, 26 tra ristoranti e street food, 13 fabbriche, una vera fattoria degli animali e oltre 60 esperienze food di cui godere quando e come vuoi.

Una tra queste è proprio il corso per imparare l'arte tradizionale del pizzaiolo napoletano e realizzare un piatto che ormai dal 2017 è considerato patrimonio immateriale dell'Unesco. Un'esperienza divertente e interessante per tutte le persone che amano la buona cucina e le sfide ai fornelli.

A due passi dal cuore di Bologa Fico è il luogo dove gusto, natura, musica e divertimento si incontrano, permettendo a tutti di trascorrere giornate indimenticabili anche all'esterno, tra uliveti, vigne, orti urbani e frutteti, dai quali si possono raccogliere direttamente i frutti.

Oltre al cibo a Fico c'è anche tanto divertimento per i bambini: tra il verde e gli spazi esterni di Fico possono dondolare su altalene alte 6 metri, giocare con trattorini in miniatura, partecipare a cacce al tesoro e visitare la fattoria di Fico: anatre, galline, conigli e tartarughe di terra, ma anche alpaca, cavalli da accarezzare, asini e caprette a cui dar da mangiare e scoprire come i fattori se ne prendono cura giorno dopo giorno.



Leggi anche

FICO Eataly World, il festival enogastronomico del made in Italy

Fico: alla scoperta dei salumi italiani e di Ficnic

Fico: al parco di Bologna protagonista il Parmigiano Reggiano

Fico: al parco del cibo di Bologna protagonista la pasta

Fico: il festival dello street food al parco di Bologna

Fico: al food park di Bologna aperitivi e cene nel frutteto