hero image

Fantacity, a Perugia la festa creativa per bambini e ragazzi

Dal 16 al 19 aprile un ricco programma di laboratori, incontri e workshop tutti gratuiti



Perugia rende protagoniste l'immaginazione, la fantasia e la creatività e dal 16 al 19 aprile ospita la nona edizione di Fantacity, manifestazione dedicata ai bambini e ai ragazzi.

Evento per la famiglia, ha un programma ricco composto di laboratori, incontri e workshop tutti gratuiti e declinati in chiave kids & young.

Per chi voglia dedicarsi a cibo & natura ecco "MondoCibo", laboratori di alimentazione e benessere per diffondere i corretti principi di una sana alimentazione, e "Natura Urbana – Scenari", laboratori per vivere la natura in città.
Spazio alle nuove tecnologie e al futuro con "The Labs", incontri e laboratori sulle nuove frontiere della tecnologia, e "Europa che impresa!", giochi e seminari su imprenditorialità ed Europa per le nuove generazioni.
Ma ci sono anche spazi per imparare a raccontare se stessi e gli altri ("The Storytellers", laboratori e workshop sui mille modi di raccontare se stessi e gli altri), ritagli creativi ("Creativity", laboratori di creatività e manualità), Caffè filosofici (incontri e seminari di letteratura e filosofia). 

Per le scuole primarie e secondarie di primo grado, infine, Fantacity riserva il concorso "Tutti a pranzo al civico 18". Con in palio un montepremi del valore di 3.000 euro, il contest vuole premiare gli alunni che riusciranno con fantasia e originalità a essere "autori" di un elaborato ispirato a dei giovani e intrapredenti personaggi (qui i dettagli). Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 marzo 2015.