hero image

Disegnami, il concorso per ragazzi sul buon cibo

Rivolto agli under 14, invita i più piccoli a disegnare o fotografare il piatto che li fa sentire bene



"Mi sento bene quando mangio... i cibi buoni che mi fanno bene". È questo il tema su cui dovrà sbizzarrirsi la creatività degli under 14. Il concorso Disegnami.it torna alla sua seconda edizione.  Promossa dal Gruppo Bracco, con il patrocinio di Padiglione Italia Expo 2015, data la risonanza dell'Esposizione Universale in corso a Milano non poteva che volgere lo sguardo al mondo del food. Lo scopo è stimolare i bambini e i ragazzi a descrivere il proprio rapporto con il cibo, disegnando o fotografando l'alimento o il piatto che li fa sentire bene.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai bambini e ragazzi fino ai 14 anni. Basta creare un disegno originale (o fare una foto per la fascia d'età dai 12 ai 14 anni) e avere l'autorizzazione firmata da un genitore o tutore maggiorenne. Ogni piccolo artista può realizzare e inviare le opere che desidera registrandosi al sito www.disegnami.it o scaricando il modulo di partecipazione e inviando il disegno entro il 30 settembre 2015 (a Bracco S.p.A., C.P. 17052, 20128 Milano).

A dicembre, al termine del concorso, verranno proclamati 300 vincitori, 100 per ogni categoria di età (da 0 a 5 anni, da 6 a 11 anni e da 12 a 14 anni). I premi consistono in set da disegno della Giotto, cavalletti da tavolo per dipingere e disegnare e un pensiero anche per i genitori: le guide della collana il Cucchiaino d'argento per preparare gustosi piatti ai propri figli.

Leggi anche

Se tuo figlio mangia solo pasta in bianco