Come organizzare una caccia alle uova di cioccolato

Ecco come rendere ancora più allegra e golosa la Pasqua dei bambini con un gioco che coinvolge tutta la famiglia



200473


A Pasqua puoi far divertire i più piccoli, coinvolgendo anche il resto della famiglia, organizzando una stimolante (e golosa) caccia alle uova, in casa o all'aperto, in giardino o al parco. Tradizione di origine anglosassone, è simile alla caccia al tesoro ma ha come tesoro finale le uova di cioccolato.

Le regole sono molto semplici. Per le delizie nascoste, è meglio che ti procuri degli ovetti di cioccolato, tipo quelli Kinder o Lindt, che in questi giorni puoi trovare in tutti i supermercati: con dei dolci bottini di piccole dimensioni la ricerca diventa più intricata e, per questo, più stuzzicante.

Devi quindi nascondere gli ovetti in più nascondigli: se hai a che fare con bambini piccoli, scegli posti facili da individuare; se ci sono bambini grandicelli, allora posizionali in nascondigli più difficili da avvistare. Consegna ai piccoli partecipanti un cestino o un secchiello in cui potranno riporre, man mano, le uova trovate.

A questo punto puoi scegliere tra diversi svolgimenti del gioco. La sfida da lanciare può essere semplicemente: "Chi trova e raccoglie più uova vince". Ma la caccia all'uovo sarà ancora più allegra se preparerai dei bigliettini con degli indovinelli da risolvere o con degli indizi per la tappa successiva, per scoprire, man mano, i singoli nascondigli. Buona Pasqua!

Leggi anche

Cioccolato: come scegliere il migliore e quanto se ne può mangiare

6 buoni motivi per mangiare cioccolato fondente

Cioccolato: buono, goloso e anche sano