La campagna Nastro Rosa di Airc per la prevenzione del tumore al seno

A sostegno dell’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi c’è anche Acqua Vitasnella che, per il mese di ottobre, veste le sue bottiglie di rosa



240987La campagna Nastro Rosa per tutto il mese di ottobre promuove la prevenzione e la ricerca sul tumore al seno, attraverso azioni di sensibilizzazione e di raccolta fondi. 

Il tumore al seno è la neoplasia più diffusa nel genere femminile: colpisce una donna su nove nell'arco della vita, con circa 53.000 nuove diagnosi in Italia nel 2019. Grazie ai costanti progressi della ricerca, la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi è aumentata fino all'87%, ma c'è ancora da fare per raggiungere il pieno obiettivo: curare tutte le donne. Per questo Fondazione Airc per la Ricerca sul Cancro ha scelto come simbolo della sua campagna un nastro rosa incompleto.


240988A sostegno della campagna anche quest'anno c'è Acqua Vitasnella, che per il mese di ottobre veste interamente di rosa bottiglia e fardello del formato da 50 cl, con logo Airc e iconico nastro rosa riportato su etichette e confezioni.

Acqua Vitasnella, inoltre, ha aderito all'iniziativa Nastro Rosa finanziando una borsa di studio triennale, giunta ormai al secondo anno, per una giovane ricercatrice impegnata in un progetto di ricerca sul tumore al seno, dando il suo concreto contributo per sostenere i ricercatori che lavorano ogni giorno per renderlo sempre più curabile.

«Siamo orgogliosi di sostenere Airc nella lotta contro il tumore al seno e tutte le donne che combattono questa importante battaglia», dice Gabriele Monda, responsabile marketing di Acqua Vitasnella. «Acqua Vitasnella è un brand da sempre alleato del benessere femminile, e con il rinnovato sostegno a Nastro Rosa vuole continuare a promuovere i temi legati ai corretti stili di vita, ancor più in ottica di prevenzione, aggiungendo un nuovo importante tassello al finanziamento della ricerca scientifica».

Leggi anche

Tumore al seno: le guarigioni sono sempre più frequenti

Tumore al seno: la nuova ricostruzione mammaria

Tumore al seno: se dopo l'intervento si gonfia il braccio