Stefano Lazzarini

Fitness - Stefano Lazzarini

Mi occupo elettivamente di dimagrimento, remise en forme e Postural Training.



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Dove mi sono formato
Sono personal trainer III Livello certificato presso FIPE/CONI. Ho ottenuto la Specialist e la Expert Certification presso ELAV e la Fitness Director Certification presso la Steiner Academy di Londra.

Qualcosa di me
Ho lavorato per tanti anni, formandomi anche sul campo, in molte palestre della Capitale nonché sulle navi da crociera in qualità di Fitness Trainer. La passione per il mio lavoro e per il benessere delle persone mi spinge a mantenermi sempre aggiornato e a proseguire il mio percorso formativo.
Tuttora collaboro, come personal trainer, con importanti Centri fitness di Roma. Mi occupo elettivamente di dimagrimento, remise en forme e Postural Training e svolgo la mia attività anche tramite il web.

Ho pubblicato
Sono ideatore e amministratore di PTOnline, portale di personal training, fitness e benessere che - online dal 2008 - vede a tutt'oggi iscritti oltre 500 professionisti e pubblicati più di 2000 tra articoli e video originali.

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Ultime risposte

Praticare esercizi di Squat con criticità alla schiena è rischioso?

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Buonasera, intanto non so esattamente qual'è l'attrezzo in questione. Comunque lo squat di per sé, inteso come semplice movimento di accosciata (senza carico), generalmente è molto sicuro, anzi lo definirei educativo per la schiena. Ad esempio, nel suo caso, sono convinto che potrebbe aiutarla a correggere in parte l'"atteggiamento rettilineo del rachide con totale scomparsa della fisiologica lordosi", quindi mobilizzare bacino e parte bassa della schiena nella parte seduta dello squat. Un leggero carico non dovrebbe dar fastidio. Un carico più alto invece potrebbe infastidire la "lieve scoliosi", o meglio, non mi avventurerei in carichi elevati senza prima aver lavorato qualche ora con un bravo Postural Trainer. Più avanti i carichi potrebbero anche diventare funzionali, ma prima si faccia aiutare ad impostare la corretta esecuzione. Spero di esserle stato d'aiuto, buona serata

Salve ho una piccola ernia ombelicale dovuta alla gravidanza,che esercizi posso fare per eliminare la pancia rimasta e rassodare ?ho 26 anni

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Salve, intanto chiederei parere al chirurgo, vedendo la situazione potrà dirti se fare o meno esercizi per l'addome. Comunque potrai sicuramente fare esercizi respiratori che ti aiuteranno intanto a recuperare un po' di tono dei muscoli addominali. Ad esempio, sdraiata a pancia in su sul tappetino e con le mani poggiate sulla pancia, espira profondamente mantenendo i muscoli contratti per un paio di secondi a pancia vuota, e poi rilassa la pancia ed inspira normalmente. Ripeti per qualche minuto. Potresti, fra qualche tempo, passare a dei crunch appena accennati, ovvero fare dei piccoli movimenti con le spalle che si sollevano da terra, senza mai allentare la tensione addominale. Valuta col medico se può essere utile una fascia contenitiva, sempre per i primi tempi.Spero di esserti stato utile, buona serata

Si può

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Buonasera, a cosa si riferisce?