ORTHOFLEX FORTE SIR 2ML 1PZ

Articoli sanitari e dispositivi medici

orto brand

ORTHOFLEX | forte

Descrizione
> Orthoflex Forte è un preparato viscoelastico iniettabile contenuto in una siringa pronta all’uso, che viene utilizzato intra-articolarmente per il trattamento dell’osteoartrosi. È simile al liquido sinoviale, una sostanza presente naturalmente nelle articolazioni, che agisce da lubrificante e ammortizzatore. Orthoflex Forte è una soluzione a base di 30 mg/2 ml di ialuronato di sodio purissimo con un alto peso molecolare che garantisce una eccellente efficacia ed un forte effetto terapeutico (2,0-2,9 MDalton).
> Ottenuto attraverso un processo di biofermentazione, l’origine sintetica garantisce una sicurezza totale eliminando qualsiasi possibile reazione allergica.
> Orthoflex Forte è una siringa preriempita e confezionata all’interno di un blister di alluminio sigillato che garantisce la validità della sterilità per 3 anni.

Indicazioni
> Orthoflex Forte è raccomandato a pazienti affetti da dolore articolare associato ad una ridotta mobilità. Questi sintomi possono dipendere da una malattia degenerativa o da un trauma.
> Orthoflex Forte allevia il dolore e ripristina la mobilità e l’elasticità articolare.
> Il trattamento consiste in 1-3 infiltrazioni articolari (a seconda del grado della lesione) con 1 settimana di intervallo.
> Le indicazioni includono: artrosi di ginocchio, anca, spalla, gomito, pollice e caviglia.

Effetti
> Orthoflex Forte ha nel medio termine un duplice effetto, ripristina nell'articolazione il livello di ialuronato di sodio restituendo le proprietà meccaniche del liquido sinoviale. Garantisce un effetto duraturo nel tempo stimolando il corpo alla produzione naturale di acido ialuronico. L’efficacia terapeutica è stata provata per un periodo fino a sei mesi di sollievo dal dolore. Attraverso la sostituzione del liquido articolare, Orhtoflex Forte ha un effetto cuscinetto che protegge e lubrifica l’articolazione e ripristina la mobilità.

Proprietà Chimico-Fisiche
> Trattamento 1-3 infiltrazioni.
> 30 mg/2 ml (1,5%) di ialuronato di sodio.
> Peso molecolare 2,0ù2,9 MDaltons (dati viscometrici).
> Peso molecolare medio 2,4 MDaltons.
> Viscosità 1,5-3,8 m3/kg
> Osmolarità 300-370 mOsmol/kg.
> Limite di Endotossine <0,5 EU/mg ialuronato di sodio.
> pH 5.0 - 8.5.
> Elasticità minima 60 Pa (2,5 Hz, sforzo massimo).
> Viscosità minima 45 Pa (2,5 Hz, sforzo massimo).

Qualità
> Orthoflex Forte è un dispositivo medico con marchio CE conforme alla normativa 93/42/EE. Viene prodotto secondo gli standard GMP Good Manufacturing Practice e ISO 13485 (certificazione di sistema con elementi di alta qualità).

Cod.orthoflex fo