GASTROTEG 30CPS

GASTROTEG 30CPS

Alimentazione e dietetica

GASTROTEG

Complemento alimentare a base di tè verde decaffeinato. L’azione tonica e la regolazione del metabolismo dei nutrienti rendono il tè verde un componente adatto all’utilizzo nelle diete rivolte alla riduzione del peso corporeo e nei programmi integrati destinati alla diminuzione del peso corporeo.
I polifenoli presenti nel tè verde vantano numerose proprietà antiossidanti. I polifenoli ed, in particolare l’EGCG (Epigallocatechingallato), nella letteratura scientifica vengono indicati come favorenti il controllo del colesterolo, in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi,. Tali componenti, vengono indicati come dotati di numerose proprietà:
• Antiossidante, favorendo i processi ossidativi nelle funzioni biologiche, contrastando l’azione dei radicali liberi e, perciò, contribuendo a mantenere lo stato di benessere fisico anche durante i periodi di attività fisica intensa.
• Drenante, aiutando ad eliminare i liquidi in eccesso.
• Regolatrice nel favorire il metabolismo dei nutrienti.
• Digestiva, favorendo la funzionalità intestinale.
• Stimolante e tonica, favorendo lo stato di attenzione e favorendo il recupero.
L’estratto secco contenuto nelle capsule è: esente da glutine, prodotto con piante ed eccipenti non OGM, esente da pesticidi, privo di metalli pesanti, microbiologicamente testato e non sottoposto a trattamento mediante raggi gamma.

Ingredienti
 per dose giornaliera consigliata
per 2 capsule
*Tè verde estratto secco
      apporto di polifenoli
      apporto di EGCG
750 mg
735 mg
300 mg
*Tè verde (Camellia sinensis (L) Kuntze) foglie, estratto secco titolato al 98% di polifenoli totali, di cui 40% di EGCG (Epigallocatechingallato), deteinato. Si può definire “deteinato” (sinonimo di “decaffeinato”) se la quantità di teina è inferiore allo 0,1% in 100 g di prodotto.
Una compressa di GASTROTEG corrisponde, in Epigallocatechingallato, a 7 tazze di tè verde.

Modalità d'uso
1-2 capsule al giorno da deglutire con acqua, preferibilmente mezz'ora prima di colazione e/o cena.
I derivati della caseina (latte, yogurt, formaggi, ecc.) diminuiscono l’efficacia del prodotto, è quindi preferibile assumerli a distanza di circa 2 ore. Recenti studi hanno dimostrato che il limone enfatizza di tre volte l’efficacia del tè verde; eventualmente sostituire l’acqua con della limonata.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non assumere in gravidanza e allattamento. Il prodotto deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. È opportuno evitare il consumo di massicce dosi di the liquido contestualmente all’assunzione di GASTROTEG. L’assunzione di GASTROTEG in concomitanza con l’uso occasionale o costante di farmaci va effettuata sotto controllo medico. Le persone affette da qualsiasi forma di patologia cronica (renale, epatica, cardiaca, da carenza di ferro ecc.). o disturbo acuto dovranno consultare il medico di riferimento per stabilire dosaggi, durata e modalità di assunzione. Il prodotto, se assunto in dosi eccessive, può determinare l’abbassamento della Pressione arteriosa. Non può essere associato all’uso di anticoagulanti.

Formato
15 g netti totali, 2 blister contenenti 15 capsule ciascuno (totale 30 capsule), ogni capsula pesa 500 mg.