CLINIGLOVES GUANTO S 100PZ

Articoli sanitari e dispositivi medici

Clingloves Guanto

Indicazioni
Guanto per esaminazioni mediche, monouso. Ideale per indagini ginecologiche ed urologiche.

Caratteristiche
Dispositivo Medico di classe Is, conforme alla Direttiva Comunitaria 93/42/CEE.
Guanto in copolimero elasticizzato (EVA) ricavato da accoppiamento di due films fustellati e termosaldati (la saldatura è atraumatica), monouso, ambidestro, sterilizzato a Raggi Gamma, colore neutro, disposto su supporto di carta medicale. Lo spessore è uniforme ed il guanto si presenta, a esame visivo, privo di macchie, scorie ed inclusioni estranee. Assenza di polvere lubrificante: dato che la forma del guanto è più ampia rispetto a quella della mano con c’è la necessità di un agente facilitante la calzabilità. Completamente privo di componenti in lattice naturale, latex-free.

Caratteristiche tecniche
Misura piccola:
Lunghezza 280 mm ± 5%, larghezza 128 mm ± 2%, spessore 0,03 mm (spessore singolo).
Misura media:
Lunghezza 280 mm ± 5%, larghezza 139 mm ± 2%, spessore 0,03 mm (spessore singolo).
Misura grande:
Lunghezza 28 0mm ± 5%, larghezza 152 mm ± 2%, spessore 0,03 mm (spessore singolo).
Proprietà fisiche:
Forza alla rottura prima dell'invecchiamento in media 2,50N, dopo l'invecchiamento in media 2,30N.
Forza della saldatura prima dell'invecchiamento in media 1,50N, dopo l'invecchiamento in media 1,50 N.
Allungamento prima dell'invecchiamento in media 570%, dopo l'invecchiamento in media 600%.

Sterilizzazione, validità e condizioni di stoccaggio
La sterilizzazione è realizzata a raggi Gamma in accordo alle norme EN552, EN556 e ANSI/AAMI/ISO 11137, Metodo I (minima dose richiesta 18.1 kGy – massima dose richiesta 40 kGy) e la validazione della stessa è effettuata ogni tre mesi da M/S Namsa Pacific.
Contenuto di endotossine batteriche < a 20 EU/guanto.
Validità del prodotto: cinque anni dalla data di produzione purché conservato in modo corretto in luoghi freschi ed asciutti e lontano da fonti di calore.

Confezionamento
Disponibile in confezione singola o al paio in buste di carta medicale sigillate con stampato: nome ed indirizzo del produttore, del distributore e del rappresentante europeo, descrizione del prodotto, quantità e misura, marchio CE0434, parola sterile e metodo di sterilizzazione, simbolo di “monouso”, numero di lotto, data di scadenza, istruzioni di utilizzo. Le buste sono a loro volta contenute in scatole dispenser da 100 pezzi o da 100 paia ed in imballi da 2.400 pezzi o 1.200 paia.

Numero registrazione marchio CE
0434.

Cod. YN66DPSL/ YN66DPSM/ YN66DPSS/ YN66SPSS/ YN66SPSM/ YN66SPSL