BACTOBLIS 30DISC OROSOLUBILI

BACTOBLIS 30DISC OROSOLUBILI

Articoli sanitari e dispositivi medici

Bactoblis

Dispositivo medico contenente un ceppo tipizzato (ATCC BAA-1 024) di Streptococcus salivarius (clone K12). Il ceppo colonizza il cavo orale dove, attraverso meccanismi di competizione con altre specie microbiche e attraverso interazioni di natura prettamente meccanica verso specie a fase proliferativa ifale, lo Streptococcus salivarius BUS K12 compete con eventuali patogeni creando interferenza specifica.
Lo Streptococcus salivarius K12 è ceppo di derivazione umana selezionato originariamente da un soggetto di età pediatrica i cui resoconti medici accertarono la bassissima incidenza di faringiti/tonsilliti. Il ceppo colonizza il cavo orale dove, attraverso meccanismi di competizione con altre specie microbiche e attraverso interazioni di natura prettamente meccanica verso specie a fase proliferativa ifale, lo Streptococcus salivarius BUS K12 compete con eventuali patogeni creando interferenza specifica.
Senza glutine.

Modalità d'uso
Succhiare, fino a completo scioglimento, 1 discoide al giorno preferibilmente la sera prima di coricarsi. I cicli sono ripetibili più volte nell'arco dello stesso anno in base a quanto suggerito dal medico curante. Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 3 anni.

Componenti
Ogni discoide contiene Streptococcus salivarius K12 (maltodestrine, trealosio, S. salivarius ATCC BAA-1 024). Eccipienti: fruttosio, maltodestrine, biossido di silicio, magnesio stearato vegetale, aroma.

Controindicazioni ed effetti collaterali
Non esistono effetti collaterali noti a lungo termine relativi all'utilizzo del dispositivo, né sono descritte interazioni con altri farmaci fatta eccezione per il concomitante uso di antibiotici che potrebbero inattivare il ceppo. In caso di comparsa di effetti collaterali diversi da quelli elencati, contattare il proprio medico.

Avvertenze
In gravidanza o allattamento assumere il prodotto solo sotto controllo del medico.
Non assumere in caso di ipersensibilità note a uno dei componenti.
Non utilizzare il prodotto al di sotto dei 3 anni.
Non assumenre se la compressa è danneggiata. Mantenenere il prodotto lontano dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 2°C e 8°C e trasportare a temperature non superiori ai 25°C per periodi non superiori a 48h.
Consumare entro la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato.

Formato
Astuccio da 30 discoidi a lento scioglimento buccale.

Cod. EBACMD