KEMIKUM 6X5ML

KEMIKUM 6X5ML

Igiene e cosmesi

Kemikum

Descrizione
Siero biorivitalizzante per viso e corpo.
La formulazione di questo nuovo peeling chimico è assolutamente unica e innovativa, potendolo considerare un dispositivo medico che al tempo stesso esfolia, bio-rivitalizza ed ha un effetto lifting. La principale azione esfoliante è dovuta all'acido tricloracetico (TCA), che a differenza dei normali peelings più invasivi (i quali richiedono tempi di convalescenza molto lunghi con dolore, arrossamenti, possibili iperpigmentazioni) agisce sugli strati più profondi del derma senza provocare irritazione superficiale. Questo effetto è dovuto alla presenza degli ozonidi, particolari composti che rilasciano l'ossigeno sulla pelle, neutralizzando così l'aggressività dell'acido sulla cute; negli strati papillare e reticolare del derma viene stimolata l'attività dei fibroblasti favorendo la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico. Tale funzione è rafforzata dalla presenza dell'acido mandelico, il quale contribuisce ad accelerare il naturale turn-over cellulare, mentre a livello superficiale in sinergia con l'acido cogico esercita una leggera azione esfoliante e di sbiancamento delle macchie cutanee. Con questo trattamento si avrà un ripristino dell'aspetto giovanile, della lucentezza e della levigatezza della pelle. Le sue caratteristiche di innocuità e facilità d'impiego, ne permettono l'applicazione anche sulla cute rilassata del seno. Inoltre l'ossigeno rilasciato dall'olio di oliva ozonizzato, con la sua azione antibatterica, ne fa un ottimo trattamento dell'acne in fase attiva.

Componenti
Aqua, propylene glicol, trichloroacetic acid, polysorbate-20, mandelic acid, kojic acid, ozonized olive oil, acetyl hexapeptyde-8, caprylyl glicol, xantham gum.

Modalità d'uso
Il prodotto si applica su viso, collo, décolleté, sulle macchie solari e sul seno, agendo sul rilassamento tissutale e sulle fibre collageniche; è inoltre indicato nel trattamento dell'acne in tutte le sue manifestazioni. Il processo prevede sedute con frequenza settimanale (anche se i risultati sono visibili fin dalla prima applicazione), la cui durata è di trenta minuti circa. Dopo il trattamento è consigliabile utilizzare una maschera decongestionante per lenire ed idratare la parte e, a livello domiciliare, l'uso di una crema ad alta protezione, evitando, se possibile, sbalzi di temperatura.

Avvertenze
Per uso professionale. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In seguito al trattamento e a seconda della sensibilità cutanea soggettiva può esserci il rischio della comparsa di iperpigmentazione, cicatrici, infezioni, eritema persistente, cute a buccia d'arancia, cute lucida e ipopigmentata. Il peeling è controindicato nelle malattie cardiovascolari, asma, malattie mentali, allergie, malattie autoimmuni o in corso di terapie con anticoagulanti, gravidanza, cheloidi.

Conservazione
Conservare in luogo fresco, asciutto e pulito ad una temperatura compresa tra i 5°C e i 25°C, lontano dalla luce e da fonti di calore.

Formato
Astuccio da 6 fiale da 5 ml.