Corri insieme a Starbene per aiutare l’Amazzonia

L’8 aprile anche noi di Starbene parteciperemo alla Milano Marathon per raccogliere fondi a favore di Fratelli dell’uomo, associazione no profit che sostiene un progetto a favore della foresta Amazzonica. Vuoi aiutarci? Leggi qui per sapere come fare



hero image


Quest’anno anche noi di Starbene  (qui sopra nella foto, da sinistra: Francesca Pietra, Annalisa Monfreda, il direttore, Andrea Truzzi e Lisa Bernardinello) parteciperemo a uno degli appuntamenti più entusiasmanti per il mondo dei runners, la Milano Marathon.

L’8 aprile avremo un doppio traguardo da raggiungere: tener duro per tutti i 42 km del percorso (che ci divideremo amichevolmente correndo a staffetta) e raccogliere fondi a favore di Fratelli dell’uomo (fratellidelluomo.org), associazione no-profit ci ha chiesto di sostenere un progetto di cooperazione internazionale a Oxapampa, nella foresta Amazzonica.

Gli obiettivi sono proteggere l’ambiente attraverso la riforestazione (purtroppo c’è stata un’opera di disboscamento selvaggio), ma anche creare orti scolastici per migliorare l’alimentazione dei ragazzi, sviluppare tecniche agroforestali e valorizzare i prodotti locali.

Tutto questo non va solo in aiuto della comunità nativa, gli Yanesha, ma è fondamentale per mantenere in salute la foresta Amazzonica, il polmone verde del mondo. E noi che lavoriamo nell’inquinatissima Milano sappiamo bene quanto sia importante per tutti!

Se vuoi sostenere il progetto con una donazione anche di pochi euro clicca su: www.retedeldono.it/iniziative/fratelli-delluomo/francesca.pietra/anche-starbene-corre-per-oxapampa.



Fai la tua domanda ai nostri esperti

Articolo pubblicato sul n. 13 di Starbene in edicola dal 13/03/2018



Leggi anche

Corsa: le dritte per iniziare

Tapis roulant: 5 trucchi per correre al top

Correre fa lavorare meglio

Perché correre ci rende felici?

Per dimagrire è meglio correre o camminare?

Camminare: ecco perché devi farlo