Vulvite da candida

Buongiorno, sono una donna di 37 anni, la settimana scorsa la ginecologa mi ha diagnosticato una vulvite da candida e come cura mi ha dato Gyno-canesten crema 1 volta al giorno per 6/7 giorni. Sono trascorsi i 7 giorni ma i sintomi persistono pur essendo diminuiti, è scomparso il gonfiore ma restano il prurito e il bruciore alle piccole labbra. Devo andare avanti con la cura? devo forse aumentare il numero di applicazioni? o è il caso che mi faccia visitare nuovamente? grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Potrebbe essere necessaria una cura più forte, o perchè il Gynocanesten non è abbastanza efficace sulla Candida, o perchè non è abbastanza efficace su eventuali microrganismi associati. Consiglierei per ora di continuare la stessa cura ma applicandola due volte al giorno e cercando di metterla bene anche un po’ all’interno delle piccole labbra

Domande correlate

Paura muffa in casa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, stai tranquilla,….non mangiarla!

Vedi tutta la risposta

Pillola effiprev e ritardo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può capitare, … non mi sembra ci siano problemi 

Vedi tutta la risposta

Dolore alle ovaie

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non si può dire quale sia il problema dato che hai dei dintomi così generalizzati  ma ti suggerirei esame urine e urinocoltura 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio