Vedere sotto

Sono una ragazza di 33 anni, da un anno e mezzo sto vivendo un incubo.A settembre di un anno e mezzo fa circa iniziò ad avere dolori forti al basso ventre e da lì in un anno faccio tre operazioni alle ovaie per le seguenti patologie: - tumore proliferante borderline alle ovaie, 17 cisti di circa 5 cm. - peritonite pelvica, neoformazioni purulente, fibroma, fibrosi, cisti - infiammazione cronica Inoltre la PCR è sempre rialzata, la febbre va e viene.Nonostante tutto ciò, settimane di antibiotico in vena, antidolorifici il dolore non passa anzi peggiora e si diffonde sul fianco destro e sinistro, stomaco, ossa.Mi ricoverano all ospedale e scoprono che ho il ferro, la vitamina B12 quasi a zero (da sempre sono molto bassi), stessa cosa per l acido folico e la vitamina D, invece la prolatina è altissima (1800) ed il cortisolo anche.Mi fanno diversi esami:- gastroscopia: metaplasia intestinale, infiammazione erosiva cronica dell esofago e stomaco, ectopia esofagea.- collonscopia: infiltrazione di eonofili, edema, infiammazione cronica- PET: epatomegalia, infiammazione all addome, intestino e stomaco, linfonodi ingrossati, e captazione a livello osteomidollare.Inoltre ho un prolatinoma all ipofisi.Da due mesi i dolori sono diventati insopportabili nonostante mi sia stato dato un trio di antidolorifici forti, gli occhi mi si gonfiano, diventano rossi rossi e secernano una sostanza bianca e densa, e vedo sfuocato che passa appena metto le gocce al cortisone ma torna appena smetto, ho dolori alle articolazioni, stanchezza estrema, chiazze rosse infette sulla pelle e avvolte dolore pungente e il dolore al fianco e molto forte anche al tatto e ci sono dei momenti in cui mi gira talmente tanto la testa che vedo doppio e cado per terra. Mi è stato dato cortisone per l intestino ma apparte una piccola parte per il resto la situazione non è migliorata ma peggiorata.Cosa pensa che devo fare?Non posso più vivere, dormire, mangiare dal dolore e malessere.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il suo è un quadro assai complesso e credo che i medici che l’hanno in cura . ginecologi, oncologi, oculisti, gastro-enterologi – debbano fare insieme una valutazione per affrontare le numerose patologie e concordare una terapia.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio