Vari quesiti
Gentile Dottore, il pezzettino di garza che si inserisce all' inizio di insorgenza di unghia incarnita va sostituito ogni volta che ci si bagna? Inoltre, a volte io avverto dolore al lato dell'alluce ma quando vado dal podologo non mi si rimuove alcun pezzetto di unghia ma semplicemente la pellicina interna ai lati. Perché, però, continua a farmi male? È normale che dal giorno dopo aver tolto la pellicina, io abbia rossore e gonfiore ai lati dell'unghia? Lui mi aveva detto di non mettere alcun antibiotico. Preciso di avere l'alluce valgo di grado lieve e avere onicodistrofia. L' ortopedico mi aveva consigliato l' intervento di alluce valgo solo nella parte alta ( per onicodistrofia), mentre il podologo ha detto che non serve ma bisognerebbe, in futuro, intervenire sull'unghia con appositi interventi. Lei che ne pensa? Grazie. CordialmenteLa risposta
Gli interventi ortopedici – per altre motivazioni consigliabili – non credo che cambierebbero di molto la evoluzione dell’unghia incarnita. Per questa occorre porre estrema attenzione all’uso e al tipo delle calzature evitando quelle che costringono la parte terminale dell’avampiede.
Domande correlate
Sarebbe comunque opportuno effettuare una radiografia dell’emitorace sinistro.
Vedi tutta la risposta
Non posso aiutarla per individuare l’origine del dolore, non conosco la sua età, il suo sesso, le patologie pregresse, le sue abitudini di vita quotidiana.
Vedi tutta la risposta
Non è semplice individuarne la causa. Gli specialisti di riferimento sono l’endocrinologo e il neurologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

