Valutazione esami
Ho 61 anni maschio. Le ultime analisi del sangue hanno evidenziato una serie di valori fuori norma . Premetto che faccio quotidianamente esercizio fisico , e che sono alto 1,66 per un peso di 68 kg. Mangio senza grassi in generale ma abuso di latticini in varie forme ( Philadelphia, parmiggiano, Kefir ) Nello specifico : GLICEMIA 111 COLESTEROLEMIA 260 COLESTEROLO HDL - 81 COLESTEROLO LDL - 167 LATTATODEIDROGENASI LDH - 215 ALBUMINA - 66,8 ALFA 2 - 8,6 NEUTROFILI - 42,6 LINFOCITI - 46,0 NEUTROFILI - 2.002 Cordialmente Pietro Di MeglioLa risposta
Innanzi tutto le ricordo che i latticini sono grassi a tutti gli effetti e il valore del colesterolo totale e del colesterolo LDL sono elevati probabilmente proprio per questo.Deve regolare nella alimentazione anche il carico dei carboidrati (zuccheri e farinacei) perchè la glicemia è sopra i valori normali. Per il resto l’inversione della formula leucocitaria (neutrofili e linfociti) non desta preoccupazioni e dovrà solo essere ricontrollata più avanti.
Domande correlate
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

