Valori ast alto

Sì grazie ripeterò tra un mese , preciso che ho il valore alt a 36 gamma gt 14 Solo alt a 82. Il resto emocromo ves Creatinina glucosio ed elettroforesi sono tutti valori a norma . Aggiungo che l’ultima volta avevo fatto gli esami a novembre poiché essendo donatore sangue da 10 anni mi faccio i prelievi due volte all’anno . Crede che questo valore isolato ast 82 sia dovuto allo sforzo fisico e allo stiramento (strappo) muscolare schiena alta oppure al fegato ? Poi le chiedo anche una curiosità sul valore vitamina d che è a 26,5 ? Dovrei fare integrazione oppure è un valore che non necessita ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve fare integrazione con Vit. D. Il valore alto registrato Ast può dipendere da un trauma muscolare.

Domande correlate

Interazioni farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Condivido il consiglio del ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Dubbio sul diabete

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Da quel che dice e dai valori della glicemia può tranquillamente escludere sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 il quale potrà, semmai, manifestarsi più avanti negli anni.

Vedi tutta la risposta

Risposta – Pericardite o normale dolore intercostale?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma il fatto che le sensazioni che lei avverte siano limitate  alla espirazione completa e non alla inspirazione è già un elemento che ci fa escludere una patologia polmonare o cardiaca.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio