Valore tas e glicemia sono preoccupanti?

Buongiorno Dottore, mio figlio di 9 anni (23kg e 132 cm) ha eseguito gli esami del sangue per un controllo dato che tonsille ipertrofiche anche se senza sintomi, solo magrezza. Ha riportato (le elenco i valori segnati con asterischi) ves 14,eritrociti 4.31, emoglobina 12.3 ematocrito 34.8, neutrofili 34.4, linfociti 55.9, #linfociti 3.39, creatinina 0.39, titolo antistreptolisinico 758. La proteina c reattiva è 0.10 glicemia 105, tsh riflesso 2.77 lattico deidrogenasi siero emolizzato,. Sono preoccupata, il bambino sta bene mangia di tutto e corre sempre, gioca , fa sport senza problemi, solo in inverno soffre di naso chiuso ogni anno per le tonsille ipertrofiche che il nostro Otorinolaringoiatra non ha mai trovate malate ma solo "grandi" come le adenoidi quindi non sono mai state tolte, fa solo delle inalazioni se raffreddato. Ha da circa un anno l'espansore palatale ben tollerato e quasi mai avuto febbri, influenze tonsilliti o mal di gola forti da debilitarlo, tanto è che ha fatto 1 sola assenza da scuola in 2 anni e per varicella lo scorso anno. Non capisco il valore alto TAS chiedo a lei cosa comporta e anche il suo parere sulla glicemia che nell'analisi di laboratorio il parametro è nella norma (70-106) ma 105 è proprio al limite... quindi? Mio figlio è magro mangia di tutto anche frutta e verdura e ama la pasta. La sua magrezza è da mettere in relazione al valore TAS elevato o alla glicemia un po' alta? Attendo una sua gentile spiegazione, grazie mille!

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Le analisi vanno sempre interpretate alla luce del quadro clinico. Le consiglio di rivolgersi al suo pediatra che conosce il bambino e che potrà consigliarla per il meglio.

Domande correlate

Immodllesore Provissorre

avatar Altro Starbene Risponde x

Mi dispiace ma non si capisce niente. Le consiglio di rivolgersi al pediatra che le ha prescritto l’anal 

Vedi tutta la risposta

Sindrome di gilbert

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che possa trovare un rimedio risolutivo: credo però che, per quanto si riferisce ai concorsi pubblici, la documentazione clinica relativa alla diagnosi la può mettere al sicuro da una...

Vedi tutta la risposta

Nipote non vuole più bene alla sua famiglia

avatar Altro Starbene Risponde x

Le consiglio di parlarne con uno psicologo che saprà certamente consigliarla su come rimettere le cose a posto. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio