Vaccino Covid-19

Gent.mo dottore, il primo marzo nonna ha ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer anti Covid-19. Ieri sera (3 marzo) si è punta un dito con delle forbicine e ha perso qualche goccia di sangue, particolarmente fluido a causa dell'anticoagulante. L'episodio può aver interferito o ridotto l'efficacia del vaccino? Grazie in anticipo!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Assolutamente no. Può stare tranquilla.

Domande correlate

Aiuto ho ingerito sangue dal naso

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non succede nulla di grave se ha ingerito piccole quantità del suo sangue.

Vedi tutta la risposta

Bolla lucida nella conca auricolare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso azzardare una diagnosi perchè possono essere innumerevoli le cause di una simile manifestazione cutanea. Deve per forza farsi vedere dal suo medico o da un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Mononucleosi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Mi pare obiettivamente strano che una mononucleosi si possa ripetere una volta l’anno per ben 4 anni. Riterrei più probabile che gli episodi febbrili recidivanti siano addebitabili ad altre...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio