Uso continuato di Fibrolax Complex

Gentile dr. la ringrazio per la Sua disponibilita'e ne approfitto per terminare questo lungo e utilissimo carteggio con lei. Lei mi dice di continuare con il Fibrolax e sono d'accordo pero' essendo io uno che guarda le feci vedendo quelle feci marziane sinceramente mi inqiuto un po'. Lei mi dice di stare serenissimo che non e' un problema ma io le chiedo non c'e' un "principio attivo " (escluso il Movicol) che funzioni bene come il Fibrolax ma non dia queste feci? Il mio medico mi dice "che te ne frega, non le guardare tiri l'acqua e via e le guardi una volta ogni tanto. in definitiva a marzo fai la colonscopia e se tutto va' come credo spero la smetterai di rompere. Nel salutarla e ringraziarla vorrei un Suo esaustivo parere. di nuovo Augurissimi per le Feste.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le parole del suo medico mi sento d’impulso di condividerle. E’ sicuramente una persona simpatica e spiritosa e niente affatto banale. La osservazione delle feci è una cosa importante per ciascuno di noi perchè possono darci informazioni utili sul nostro stato di salute. Ma non dovrebbe divenire una pratica ossessiva e generatrice di ansia. I componenti del Fibrolax Complex (piantaggine ed estratto secco di Senna) espongono al rischio di vedere le proprie feci trasformate e di aspetto inconsueto. Ma questo non toglie che quel prodotto può avere enormi benefici per la funzione intestinale.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio