Ulcera o leucoplachi

Sono caduto con la moto ed ho subito un trauma alla bocca più precisamente si è rotta la parte inferiore interna che lega il labbro alla gengiva ( non so come si chiami ) al pronto soccorso mi hanno solo fatto una medicazione e non se ne sono accorti , il medico curante mi ha prescritto degli antibiotici e cortisone , sono andato di nuovo al pronto soccorso e mi hanno detto che devo fare una visita chirurgica o orl , nel frattempo i giorni passano e sto notando che L infezione aumenta con una placca bianca che ricopre la parte lesa , cercavo un consiglio su cosa fare , mi sono fatto vedere da un dentista e mi ha detto che potrebbe guarire da sola dopo molto tempo e forse si deve intervenire chirurgicamente, non so più cosa fare aiutatemi x favore Posso anche inviare la foto della condìzione

La risposta

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, sinceramente mi è difficile aiutarla perché valutare la sua problematica senza una visita è impossibile. Oltretutto non si hanno dati sulla cronologia degli eventi. Credo che la visita da uno specialista odontoiatra o maxillo-facciale sia la cosa più opportuna da fare, via che Lei ha già percorso ma non ho capito perché non ha avuto fiducia nel collega. 

Domande correlate

Guarigione da sinusite odontogena

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, dopo 10 gg. l’antibiotico deve aver fatto effetto a meno che non sia in causa un batterio resistente all’antibiotico da lei assunto. Proverei a sostituirlo.

Vedi tutta la risposta

Dolore afta nell'interno guancia insieme a dolore ai denti

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, le afte non danno dolore ai denti quindi credo che se Lei ha questo tipo di fastidio debba farsi visitare da un dentista per capire quale sia la vera natura del dolore dentale.

Vedi tutta la risposta

Si possono togliere perni monconi in lega metallica cementati?

avatar Odontoiatria - Maurizio Stenco Dott. Maurizio Stenco

Buongiorno, i perni moncone possono essere rimossi anche se non è una tecnica facile perchè dipende dalla ritenzione del perno e dalla sua lunghezza per cui anche i tempi sono legati a queste...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio