Trigliceridi e colesterolo alti.
Ho 75 anni e da 20 assumo REXTAT 40 con risultati soddisfacenti. Esami recenti indicano TRIGLICERIDI 198, COLESTEROLO 190, COLESTEROLOHDL 42 COLESTEROLO LDL 121 e COLESTEROLO NON HDL 148 ( CPK 84) Mio medico mi propone di aggiunge EZETIMIBE 10 Potrebbe andare bene o è meglio cambiare terapia? Ho letto di ACIDOBEMPEDOICO come alternativa. GrazieLa risposta
Lei continua ad avere le LDL sopra i valori raccomandati (anche se io non conosco le sue condizioni cliniche generali che possono ovviamente condizionare un giudizio clinico più congruente ) e per questo mi sento di condividere il consiglio del suo medico.
Domande correlate
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

