Tremori ,spasmi e dolori arti inferiori
Salve dottore ho scritto la volta scorsa, per gli spasmi e i dolori muscolari alle gambe che accuso giornalmente per mesi, il medico di famiglia mi ha prescritto di fare rx lombosacrale ed l'elettromiografia ed elettroneurografia agli arti inferiori.. il referto del rx lombosacrale è questo: " Matameri in asse con marcata riduzione della fisiologica lordosi lombare; Gli spazi intersomatici presentano ampiezza normale; Schisi dell'arco posteriore S1. Il referto dell'elettromiografia è questo: " esame ENG: sono stati esaminati i nervi peroneo, tibiale,surale e peroneo superficiale dei due lati. Note: (L'ESAME EVIDENZIA CONDUZIONE DI TIPO REGOLARE). Esame EMG: sono stati esaminati i seguenti muscoli dei due lati: vasto laterale, vasto mediale, tibiale anteriore, estensore comune delle dita, gastrocnemio mediale. Note: (ASSENZA DI ATTIVITA' IN CONDIZIONE DI RIPOSO MUSCOLARE. ALLA CONTRAZIONE MASSIMALE, RECLUTAMENTO INTERFERENZIALE IN TUTTI I MUSCOLI. Conclusione: ESAME NELLA NORMALITA'. Il neurologo ha detto che non c'è nulla di patologico ma mi ha voluto dare lo stesso una piccola cura di prendere MG K Vis in bustine e Nicetile in compresse mattina e sera. Dottore vorrei qualche consiglio, perchè ancora io sento questi spasmi ma in conclusione non capisco cosa possono essere mi dia un aiuto un consiglio per favore, devo fare altri esami ? mi aiutiLa risposta
Non deve fare altri esami e quelli che ha eseguito sono esaustivi. La percezione degli spasmi non trova riscontri con la funzionalità dei nervi periferici e con la attività della muscolatura striata. Si deve tranquillizzare perchè non è in ballo alcuna patologia che possa destare la benchè minima preoccupazione.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z