Tiroidite cronica

Buongiorno, sono a chiedere la gentilezza di un consulto medico, sabato ho eseguito un ecografia e mi hanno trovato una tiroidite cronica, ora devo recarmi dal mio medico di base per farmi prescrivere i vari esami del sangue per poi vedere il da farsi, però volevo chiedere a voi, in quanto è circa un anno che ho dolori tra collo, sensazione di orecchio tappato, mandibola e denti e in questo periodo son stato rimbalzato ovunque tra otorini che non trovavano nulla, esami del sangue che non hanno dato alcun risultato positivo, fisioterapista che non è riuscito a provocarmi sollievo e medico di base che mi diceva che la mia era depressione, visto che a distanza di un anno e con poca fiducia verso tutti perché nessuno riusciva a risolvere il problema tanto che ho inziato a pensare di essere pazzo, ho deciso io stesso di fare un ecografia che mi controllasse un po’ il collo in quanto nessuno me la prescriveva, infatti ne risulta la tiroidite cronica, posso associare questi dolori alla tiroide? Perché leggendo in internet non sembrano si associno, sembra più Bruxismo che però sto curando da un anno col byte ma non passa, grazie per la risposta porgo distinti saluti.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I dolori che lei descrive non si associano alla tiroidite cronica e concordo con la ipotesi che possa trattarsi di bruxismo.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio