Testosterone

Salve, sono un un uomo di 40 anni, sto attraversando un lungo periodo di stress, ansia e depressione, di conseguenza questo mi ha portato un calo del desiderio sessuale, aumento di peso , insonnia , problemi di erezioni, stanchezza fisica e mentale ecc. Ultimamente ho fatto le analisi e il testosterone e molto basso , sotto il range di riferimento, la prolattina e\' alta ( questo spiega anche una leggera ginecomastia che sto riscontrando!) la tiroide fortunatamente e\' apposto! Spero in un consiglio, vorrei assumere qualche integratore molto EFFICACE , essendo che già\' di mio assumo molti farmaci, un integratore che possibilmente presenti zero controindicazioni e nessuna interazione farmacologica, insomma aumentare i miei livelli di testosterone efficacemente, e curare questo stato di ipogonaidismo, Grazie mille, Claudio.

La risposta

avatar Medicina Dolce Dott. Claudio Corbellini

Buongiornoper risolvere il suo problema deve curare lo stress e la depressione.Genericamente un aiuto le può venire dall’assunzione di vit B, C e sopratutto D, fondamentale per l’equilbrio dell’organismo, quando fa gli esami del sangue si faccia dosare la vit D

Domande correlate

Integratori: MACA +IPERICO

avatar Naturopatia/Erboristeria Silvana Gambaro

L’Iperico è un inibitore della monoaminoossodasi pertanto è controindicato con tutte le benzodeziapine e con molti altri farmaci in particolare a causa dell’elevato numero di...

Vedi tutta la risposta

Fastidio alla gola dovuto a reflusso gastroesofageo

avatar Naturopatia/Erboristeria Rosa Granzotto

Gentile lettrice , solitamente il problema allo stomaco è legato alla non accettazione di una situazione che mal digeriamo , oltre al Pantoprazolo che le ha giustamente ordinato il medico le posso...

Vedi tutta la risposta

Crema brucia grassi

avatar Naturopatia/Erboristeria Rosa Granzotto

Gentile lettrice , prima dello sport , può utilizzare sulla zona dove intende dimagrire della crema allo Zenzero ( che tende a mobilizzare i grumi di lipidi ) ma alla crema deve aggiungere ogni...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio