Test hiv definitivo?

Salve dottore..le.rinvio il.quesito a cui lei.mi.ha gia gentilmente risposto... "Episodio a rischio o no? Salve dottore volevo chiedere informazioni riguardo un.dubbio.che mi è venuto..in.data 12 marzo la.mattina tagliando.il.pane mi.sono procurato un taglio superficiale sull indice esteeno del.dito indice...meno di un centimetro...si è alzata un po.la pelle e pochissimo sangue...non.ho messo il cerotto perche dopo pochi minuti nn sanguinava piu...il.giorno dopo sul.posto di lavoro sono.andato in.bagno...ho chiuso.la.porta a chiave...sulla chiave nn vi era sangue ma.poteva esserci sperma ( so che alcuni colleghi hanno consumato rapporti in.quel.bagno )...in.tal caso sulla chiave vi era dello.sperma ( che essendo trasperente / bianco potrebbe nn vedersi) fosse venuto in.contatto con il mio taglio nn sanguinante al.momento posso aver contratto hiv o altro? Mi scusi l.ansia ma.sa ho famiglia e nn vorrei mettere in.pericolo.mia moglie e i miei figli...grazie LA RISPOSTA avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke Non corre alcun rischio di contagio sia per la esiguità del taglio che si è provocato e che era ormai guarito , sia per la esposizione di eventuali liquidi biologici all’aria, che ne avrebbe inattivato la carica infettiva" A DISTANZA DI 64 GIORNI DA QUESTO EPISODIO PER L.ANSIA SONO ANDATO A FARE TEST HIV 1/2 ab/ ag ----rpr/tpha----anticorpi anti treponema igg igm---hcv...tutto negativo....domani saranno.93 giorni dall.episodio e per buttare via i.residui dell.ansia vorrei fare gli ultimi test...premettendo che per lei non.servivano i test con.quelli.gia fatti ho la certezza assoluta di non.essermi contagiato o devo ripetere i test domani dopo.90 giorni come previsto da linee guida? Purtroppo.il.peggio.è passato ma.mi è rimasta in.po.d ansia e vorrei eliminarla..scusi il.disturbo...e sempre grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

I 90 giorni sono indicativi non tassativi e comunque ribadisco la inutilità del test relativamente all’episodio da lei citato.

Domande correlate

Dolore sotto scapola destra

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non pensi ad un dolore di origine cardiaca. E’ sicuramente  un dolore di origine osteo-muscolare.

Vedi tutta la risposta

Dolore costole lato sinistro cause e rimedi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sarebbe comunque opportuno effettuare una radiografia dell’emitorace sinistro.

Vedi tutta la risposta

Dolore costole lato sinistro cause e rimedi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso aiutarla per individuare l’origine del dolore, non conosco la sua età, il suo sesso, le patologie pregresse, le sue abitudini di vita quotidiana.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio