Temperatura corporea bassa

Buonasera Mia mamma 55 anni, assume da circa un mese betabloccante in modo quotidiano per tachicardia. Si è resa conto di avere sempre la temperatura corporea bassa sui 34 gradi. Può essere l assunzione di tale farmaco la causa ? Senno quali possono essere?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le cause di una temperatura corporea abnormemente bassa sono innumerevoli e prima di tutto conviene monitorare il suo assetto ormonale perchè frequentemente è lì che si cela la causa di queste anomalie (piuttosto che nei farmaci in uso).

Domande correlate

Buongiorno scusate il disturbo ma ho da due giorni le orecchie calde anche la faccia e il corpo e h...

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non posso darle spiegazioni se non mi dà i suoi dati (età, sesso, patologie pregresse).

Vedi tutta la risposta

Informazione eco mammella

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Starei tranquillo, mi pare comunque improbabile che un fibroadenoma sia scomparso.

Vedi tutta la risposta

Vaccino Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo le sue allergie non hanno a che fare con la somministrazione del vaccino. Vada tranquillo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio