Supporto

Salve ho 27 anni . Sono una ragazza estremamente ansiosa ed anche ipocondriaca data la mia infanzia tortuosa. Soffro d'ansia con tutti i sintomi che procura . Seguo una psicologa da un po di anni e con lei ho eliminato gli attacchi di panico ed il fastidioso senso di mancanza d'aria , però ci sono altri sintomi ancora presenti. Da un anno o due sento il cuore che fa dei battiti più forti, extrasistole proprio sulla bocca dello stomaco . Ho molta paura . Il mio medico di famiglia dice di non dargli peso in quanto appunto si presenta in questi soggetti . Le dico che mi capita di giorno di più....e quando sono in forti momenti di ansia . Mi tranquillizza? :( grazie tante . Attendo una sua risposta . P.s. Soffro anche di reflusso e acidità e dolori cervicali , muscolari, spesso mi sento tesa e tirata . Vorrei star serena e rilassata ma non riesco molto .

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera, potrebbeno essere delle semplici extrasistoli cioè dei battiti anticipati del cuore. Peraltro non hanno di per sè un significato patologico ma, entro un certo numero, sono quasi sempre presenti. Può fare un ECG Holter 24 ore. Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio