Sudorazione eccessiva

Ho un forte rossore da sudorazione sotto il seno ho usato sia il pevaryl polvere le la travocort ma nn va via....come posso fare per farlo passare?

La risposta

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile signora i prodotti che ha utilizzati sono indicati nel caso di un intertrigine candidosica ma non nel caso il rossore sia dovuto ad altre cause irritative o nel caso di una intertrigine psoriasica : in questi ultimi casi potrebbero addirittura peggiorare la sintomatologia.Le consiglio di sospendere le terapie farmacologiche ( se non consigliate da uno specialista che ha ritenuto vi fosse la presenza di una candida) e di detergere la zona con prodotti delicati , asciugare sempre bene ed applicare una mousse all’ossido di zinco mattina e sera. Se la problematica dovesse persistere deve consultare il suo medico / dermatologo di fiducia Cordialità 

Domande correlate

Nevo sospetto rimosso e attesa esame istologico

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice non ha motivo di stare in ansia il neo sospetto è stato comunque rimosso e quindi attenda con serenità esame istologico che confermerà la diagnosi di benignità o...

Vedi tutta la risposta

Informazione

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

È in commercio.

Vedi tutta la risposta

Salve buonasera

avatar Dermatologia e Medicina estetica - Elisabetta Fulgione Dott.ssa Elisabetta Fulgione

Gentile lettrice/ lettore la pitiriasi versicolor è provocata da un fungo ( P. orbicolare) fisiologicamente presente sulla pelle sopratutto a livello del tronco e del collo e che...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio