Strano sapore

Gentile Dottore, è da circa alcuni mesi che avverto uno strano sapore, che mi causa anche un pò di alitosi. Una mattina d'estate, mi sono svegliata così e da allora, solo quando prendo Augmentin questo brutto sapore si attenua. Basta però smettere e tutto ritorna come prima. Altri sintomi avuti, che possono naturalmente non essere collegati, sono: forti mal di testa se mi addormento con la luce, dolori alle gengive (il dentista mi ha detto che dovrebbero uscirmi i molari del giudizio) e da un pò, non mi fanno più effetto i deodoranti (dopo un pò che li applico, avverto una sensazione di calore). Il gastroenterologo mi ha detto che non è reflusso, anche perché io non lo avverto. L'otorino non mi ha dato molte soddisfazioni, anche perché mi rendo conto che quando espongo il mio problema, i medici non sanno aiutarmi, essendo un sintomo molto generico. Io vorrei consultare un altro otorino e fare una tac facciale, perché so che spesso questi problemi possono essere di origine otorina. Altrimenti cosa mi rimane? Non mi voglio rassegnare a questo problema, perché ho 20 anni e non vorrei vivere per sempre così! Grazie in anticipo!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un conto è la sensazione del sapore in bocca e un conto è l’alitosi. Sono due cose diverse e lei deve accertare se sono collegate ovverosia se quando avverte il sapore ha anche l’alitosi. Questo fatto è dirimente riguardo alle possibili cause del suo disturbo, perchè se l’alitosi fosse indipendente dalla sensazione di cattivo sapore allora bisognerebbe identificare le cause dell’alitosi. Se invece tutto si riduce a quella sensazione allora essa può nascere da fattori assai meno importanti che potrebbero svanire così come si sono presentati.    

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio