Stimolo di tossire?
Dottore le scrivo sempre riguardo un altro sintomo che mi è sfuggito dirle nello scorso consulto sul raffreddore persistente, già le avevo scritto riguardo questa strana leggera tosse che ho soltanto la sera dopo mangiato, ora passati dei giorni è migliorata, ma la ho sempre dopo mangiato di sera, non è proprio tosse ma ho lo stimolo di tossire, solo che non mi viene effetivamente da tossire, è una strana sensazione e fastidiosa, o forse sono io troppo fissato e deriva dalla mia testa? Anche se ne dubito la saluto e la ringrazio come sempreLa risposta
lo stimolo a tossire potrebbe derivare anche dal coinvolgimento delle vie respiratorie tracheo-bronchiali nel processo infiammatorio che inizialmente aveva interessato il distretto naso-faringeo. Dovrebbe risolversi spontaneamente anche questo sintomo; diversamente bisogna approfondire le indagini anche con una radiografia del torace.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

