Spotting mestruale

Salve, sono un po' preoccupata perchè il 23/11 è terminato il ciclo che mi dura sempre una settimana, il 05/12 mi torna il ciclo con perdite rosa chiaro fino a diventare rosso intenso, senza nessun dolore. Come contraccettivo uso la spirale da circa 2 anni senza mai aver riscontrato nessun problema, ho fatto un test di gravidanza e il risultato è negativo, ultimo rapporto il 03/12. Secondo il parere di esperti cosa posso fare ? cosa può essere?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno mi sembra che il periodo del sanguinamento abbia coinciso con l’ovulazione. Questo evento può essere benigno, specie se resta isolato.  Se sanguinamenti del genere dovessero diventare la regola deve valutare con il/la suo/a ginecologa se è subentrato qualche problema infettivo, ormonale o di posizionamento dello IUD stesso

Domande correlate

Prima pillola del blister presa con circa 4 ore di ritardo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, 4 ore di ritardo non costituiscono un rischioCordiali saluti 

Vedi tutta la risposta

Utilizzo del preservativo e gravidanza

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Fino al nono giorno del ciclo e dopo il 17esimo in un ciclo normale di 28 giorni 

Vedi tutta la risposta

Spotting abbondante e doloroso con pillola Klaira

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.I ragionamenti da fare sono molti quindi le dò succintamente le notizie che possono riguardare il suo caso.Se è presente un’infezione o un polipo, cioè se l’abbondanza del...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio