Spotting

Buongiorno, Da un paio di anni ho episodi di spotting abbastanza consistenti, tra una mestruazione e l’altra, ogni mese. Questo accade sia con la pillola (Loette, che prendevo da anni e ho poi interrotto a giugno 2022) che senza, e sempre nello stesso periodo. Ho eseguito diverse visite ginecologiche che non hanno fatto emergere niente. Di recente ho eseguito un’isteroscopia all’endometrio e anche quest’ultima non ha fatto emergere alcuna problematica. Sa dirmi quale potrebbe essere la causa di queste perdite? Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non so dirglielo ma le consiglio un tampone cervicale per la ricerca di Chlamydia e Mycoplasmi.  Se anche questo sarà negativo potrebbe cambiare pillola

Domande correlate

Ciclo scarso e discontinuo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se il Nuvaring, come qualsiasi anello vaginale estro-progestinico viene usato correttamente, senza sospensioni durante i 21 giorni della sua efficacia, non c’è motivo di sospettare una...

Vedi tutta la risposta

INTERAZIONI CON NUVARING

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No. Non ci sono interazioni note

Vedi tutta la risposta

Possibile gravidanza dopo un mese dal parto

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Rischio basso ma in questi casi si può sempre prendere la pillola post-coitale detta anche la pillola del giorno dopo e poi fare un test di gravidanza di verifica 15 giorni dopo  .

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio