Spotting

Buongiorno! Assumo loette da anni senza mai aver avuto problemi. Sono nella settimana di interruzione ( riprendo il nuovo blister il prossimo mercoledì) e il finto ciclo solitamente mi inizia il sabato mattina. Oggi giovedì ho delle perdite lievi come all'inizio Del finto ciclo del sabato e dolori soliti dell’inziio Finto ciclo. Ammetto sia un periodo particolarmente stressante ma non mi era mai capitato. Ho assunto tutte le compresse in modo corretto. Non ho rapporti completi dall’ultimo finto ciclo ( ultimo rapporto il venerdì e arrivo dell’ultimo ciclo il sabato - anche il mese precedente avevo assunto tutte le compresse in modo corretto) Volevo sapere se questi episodi di spotting possono capitare anche dopo anni di assunzione o devo preoccuparmi. Solitamente eseguo una visita annuale di controllo ma a ottobre Grazie mille Un saluto

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sono cose che possono capitare e non è preoccupante.  Vai pure con calma a fare la tua visita di controllo quando puoi programmarla

Domande correlate

Per un isterectomia totale bilaterale in laparoscopia vaginale in paziente obesa grave 132 kg quale ...

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Devi farti consigliare dal tuo chirurgo e dall’anestesista che ti conoscono meglio di me e possono avere delle buone ragioni per le loro scelte. L’alternativa è richiedere una...

Vedi tutta la risposta

Dubbi sulla contraccezione

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non c’è problema. La pillola è sicura anche se assumi questo farmaco.Potresti comunque trovare due orari distanti. Prendi ka pillola la sera e il Limpidex al mattino, che sono anche...

Vedi tutta la risposta

Pillola anticoncezionale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Già risposto 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio