Spostamento colonscopia
gentile Dr. avevo un appuntamento per una colonscopia di controllo (la prima fatta nel 2008 risultata tutta negativa) per il 6 Aprile ma considerata la situazione sanitaria mi e' stata spostata al 30 Aprile salvo problemi. Volevo chiederLe : "soffrendo" io di IBS da praticamente 35 anni alterno periodi migliori a meno . in questo momento sono in fase stipsi e vorrei mi suggerisse qualche principio attivo o fermenti o cos'altro per rendere le feci piu' morbide.e regolarizzare La ringrazio anticipatamente. NB io abituato a lunghe camminate adesso mi devo limitare a portare fuori il cane e l'intestino sembra risentirne, Grazie ancoraLa risposta
Le lunghe camminate (se questo concorre a regolarizzare il suo intestino) può farle comunque e nessuno può impedirglielo (naturalmente da solo, non in gruppo). Un presidio che potrebbe aiutarla nel rendere le feci più morbide potrebbe essere il lattulosio in sciroppo da assumere la mattina a digiuno con un paio di cucchiai da cucina.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

