Sporadiche fitte zona sinistra dell'addome

certamente, ha ragione è che ora sono un po' entrato nel panico e quindi tendo a controllare ogni cosa specialmente perchè queste fitte sporadiche / dolori non vanno via... Le spiego: si manifestano immediatamente verso la fine della gabbia toracica (l'ultima costola sinistra) fin giù all'addome, ogni tanto arrivano nella zona posteriore sinistra sempre laterale appunto oppure un po' più sopra dell'ultima costola parlando con il mio medico mi ha detto che potrebbe essere la dieta ricca di fibre dicendomi che non basta mangiare una volta un po' di verdura, anche mangiare porzioni non abbondanti ma ogni giorno può avere effetto, così come la frutta fresca, secca, legumi. Mi ha chiesto poi se andassi in bagno regolarmente e io ovviamente ho risposto di sì perchè appunto non ho problemi di questo tipo. Mi ha anche chiesto il colore delle urine e delle feci e io al solito ho detto che le urine erano trasparenti o al massimo giallo limpido mentre le feci erano marroni e consistenza normale/morbida. Mai avuti episodi di diarrea o stipsi. Mi ha poi detto che potrebbero essere anche semplici spasmi dello stomaco oppure un possibile colon irritabile. Al massimo qualche piccolo calcoletto renale però quest'ultima ipotesi più difficile dato che non avverto problemi quando urino. Gli ho chiesto di una possibile ecografia addominale e mi ha risposto che al momento gli sembra superflua. Non saprei, sono molto preoccupato perchè quando feci le analisi del sangue non avevo nessun problema.. cordialmente

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Condivido praticamente tutto quello che ha detto il suo medico ed anche io giudico superflua la esecuzione di una ecografia dell’addome.

Domande correlate

Colesterolo alto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La alimentazione che incide sui livelli di colesterolemia deve essere attenta a escludere grassi di origine animale, come latte e i suoi derivati, carni grasse, e uova.

Vedi tutta la risposta

Antibiotico

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Alcol e vino sono la stessa cosa e la loro assunzione in dosi moderate non può creare problemi. Diverso è il caso di una assunzione di dosi più consistenti durante la effettuazione di una...

Vedi tutta la risposta

Vene delle mani

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non conosco l’età del suo compagno e le sue eventuali pregresse e attuali patologie metaboliche e cardiovascolari. Non posso esprimermi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio