Spasmi muscolari devo preoccuparmi ?
Salve, sono un ragazzo di 26 anni, quest'anno da inizio gennaio, ho iniziato a soffrire di piccoli spasmi muscolari solamente alle gambe, devo dire che mi sono durati 2 settimane, ma nello stesso tempo avevo avuto una brutta influenza quindi avevo collegato il fatto all'influenza, dopo di che mi sono passati del tutto, ma a volte periodicamente ritornano per durare altri 2/3 giorni, adesso non mi venivano da più di 1 mese, ma da ieri e oggi mi persistono questi lievi spasmi alle gambe, li sento soprattutto ai quadricipiti, dottore la prego può darmi un aiuto qualche consiglio, perchè sono un tipo che entra in paranoia e sono un pò ipocondriaco, quindi mi agito subito, non capisco perchè devo avere questi spasmi, senza sforzarmi e senza far nulla, la prego mi dia qualche consiglio cosa ne pensa ? Grazie milleLa risposta
Gli spasmi agli arti inferiori sono tutt’altro che rari e derivano da una sollecitazione dei tronchi nervosi periferici che a loro volta, alla loro radice in prossimità della colonna vertebrale, sono abnormemente stimolati o dalla posizione del rachide (ad esempio per una scoliosi), o da una lieve patologia delle vertebre lombosacrali. Se la sintomatologia persistesse, dovrà fare una RM del rachide lombosacrale senza mezzo di contrasto.
Domande correlate
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la risposta
Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

