Spasmi (lievi)

Salve dottore, sono lo stesso ragazzo che accusa gli spasmi alle gambe, sono stato dal medico curante che mi ha prescritto una cura di 15 giorni di magnesio e potassio. per questo problema degli spasmi muscolari alle gambe, gli spasmi adesso sono lievi in confronto a 4 giorni fa, ma adesso sento vibrare un pò i muscoli facciali, e raramente degli arti superiori mi può aiutare a capire meglio, devo fare altre visite ? ho 26 anni e mi stò preoccupando sono anche paranoico e un pò ipocondriaco, vi prego dottore mi aiuti ho avuto questo problema già a febbraio, sono stato da un neurologo e mi ha detto che sono sano, non mi ha fatto fare esami strumentali ma solo la visita con lui, ha visto i movimenti delle braccia delle gambe la forza, mi ha solo detto che ho un disturbo somatoforme, ma io non sia solo qualcosa di psicologico, dovrei fare altre visite o esami più approfondite ? ho bisogno di aiuto. anche perchè ho una sensazione come se mi estraniassi dal mio corpo, sarà l'ansia questa però gli spasmi continuano anche se più lievi, ma ho paura perchè adesso li sento a volte in faccia e a volte negli arti superiori.. mi dia qualche consiglio la prego

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La localizzazione variabile degli spasmi, che ora sembrano localizzarsi al volto, dimostrano che la loro origine è legata ad uno stato psicotico, probabilmente all’ansia. Non deve quindi darsene troppo pensiero e svolgere la sua vita normalmente cercando di raggiungere un certo equilibrio psichico e una certa serenità.

Domande correlate

Danni anoressia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tre mesi di amenorrea non possono causare danni permanenti cardiaci, cerebrali o osteoporosi .anche se si è sottopeso

Vedi tutta la risposta

EmocromTosi Senza gene hfe ma con mutazione omozigote dovrei fare più salassi al anno ?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il mio parere è che la frequenza dei salassi deve essere stabilita da un ematologo e non dalla iniziativa del paziente.

Vedi tutta la risposta

Aggiornamento – Sangue dal naso e mal di testa

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le consiglio di affidarsi innanzi tutto alle cure di un Centro Cefalee che predisporrà gli accertamenti diagnostici necessari a capire le cause della cefalea.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio