Sono un uomo di 57 anni, felicemente sposato ,da circa 15 anni soffro di Ipertensione che curo con un 20 mg.di Mycardis il Mattino e 15 mg. Zantipride la sera. Non ho mai avuto problemi di erezione; ultimamente mi sto preoccupando perchè è da circa un mese che a volte ho problemi di erezione, che sembra si stia accentuando. Vorrei sapere cosa devo fare e come posso pensare di risolvere il problema.
La risposta
Non è un problema nel senso che un calo della libido e delle prestazioni sessuali può normalmente capitare nella vita di un uomo, prima o poi. Credo che il deficit erettile si risolverà spontaneamente e comunque, in questi casi, non si deve cercare ad ogni costo l’occasione per superare il problema ma attendere che torni il desiderio sessuale e con esso la capacità di compiere l’atto integralmente e naturalmente.
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z