Songar può produrre un aumento di peso?

Vorrei avere informazioni sugli effetti delle benziodiazepine sul peso. Prendo Songar da circa 10 giorni (10 gocce) ed ho avuto un aumento di peso pur non avendo modificato la mia alimentazione. Quindi mi chiedevo se stesse incidendo questo farmaco che sto prendendo per avere un sonno non spezzettato.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Il suo aumento di peso non è imputabile al farmaco in oggetto. Potrebbe piuttosto trattarsi di ritenzione idrica. Le ricordo che la bilancia non ci fornisce un esatto quadro della situazione: meglio affidarsi ad un esame impedenziometrico che ci indica la composizione corporea e ci dice se davvero si ingrassa ( aumenta il grasso) o se l’aumento di peso è solamente causato da un accumulo di liquidi, facilmente smaltibile con l’eliminazione dell’eccesso di sale nella dieta. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio