Sinusite ?

Salve, a dicembre dopo ore di esposizione al freddo ho iniziato ad avvertire eccessivo muco lacrimazione occhi e circa 2 settimane.. 3 giorni di amoxcillina qualche tachipirina oki. A gennaio intorno al 5 ho avuto fortissimo dolore facciale attorno l'occhio destro e gonfiore all occhio, e i muco non passava. Il mio medico non c'era e in farmacia mi han dato i fluimucil 600 compresse effervescente per 10 giorni. E altri 3 di amoxina Situazione un po migliorata ma non per molto.... dopo un paio di giorni ricomincio con muco eccessivo verde ,naso gola e un po di dolore frontale. Il medico mi da 5 giorni di supracef dopo nemmeno 15 giorni dalla sospensione ricomincio con naso super tappato notti in bianco 3 giorni muco verde ma fino ad oggi ancora continuo ad avere i soliti disturbi anche se ora il naso cola ma trasparente... ieri altra cura: spray rinofluimucil 3 volte al giorno, 2 di actisinu ,e 1 di rinosinbs. Sa dirmi se servirebbe una visita otorino? La notte dormo a fatica con il naso tappato e si sta facendo una situazione pesante. Cosa mi consiglia di fare?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente una visita ORL può essere utile oppure, ancor prima di essa, un tampone nasale per la ricerca di batteri e miceti. Sulla base dell’esame colturale si può intraprendere una terapia antibiotica mirata. 

Domande correlate

Puzza di petrolio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Dopo un periodo di anosmia e aguesia, conseguenti al Covid, è possibile e qualche volta rilevabile un periodo di disgeusia e disnosmia, ovverosia la percezione alterata dei sapori e degli odori....

Vedi tutta la risposta

Tosse cronica

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La prima cosa che egli dovrà fare è una radiografia del torace.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio