Sintomi miocardite vaccino

Buonasera, Vorrei sapere quali siano I sintomi di una miocardite dopo il vaccino covid( seconda dose). Vorrei sapere quando c'è da preoccuparsi.. Sono un ragazzo e ho fatto la seconda dose ieri di Pfizer e ho ogni tanto qualche dolore al torace, dolore che va e viene. Vorrei sapere se devo preoccuparmi. Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve  preoccuparsi, eventi  come miocardite/pericardite sono stati rilevati in una percentuale bassissima di vaccinati in un recente studio e comunque si si associano  a una sintomatologia  che non è quella che lei  riferisce.       

Domande correlate

Presumibilmente Covid

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Bene per il tampone molecolare dal momento che la vaccinazione eseguita non protegge da ulteriori contagi anche se, ovviamente, il vaccinato non si ammala. I prossimo tampone potrà escludere un...

Vedi tutta la risposta

Linfocitosi e vaccino Pfizer

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che noi dobbiamo insistere nella discussione sulla opportunità di vaccinarsi. Ormai oltre 4 miliardi di persone si sono vaccinate nel mondo e abbiamo elementi sufficienti per poter dire...

Vedi tutta la risposta

Brufolo viso

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nessun problema se la infezione fosse persistente e molto estesa forse sarebbe opportuno aggiungere un antibiotico.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio