Sintomi aspecifici
Ciao ho 22 anni e ho paura di aver la sindrome di Sjogren. Ho una certa secchezza delle labbra e spesso disturbi digestivi come bruciore di stomaco oltre che come un senso di occlusione esofageo. Inoltre sono spesso ansiosa e stanca fisicamente e mentalmente . Cosa mi consigliate? GrazieLa risposta
La sindrome di Sjogren è una patologia complessa e presenta numerose sfaccettature che caratterizzano le fasi della malattia. I sintomi che lei riferisce non sono un segno distintivo di tale patologia, e inoltre la sua giovane età mi fanno propendere per altre conclusioni diagnostiche di peso assai meno rilevante. Aggiusti la sua dieta, crei momenti di distrazione, faccia esercizio fisico e si sottragga a stati ansiosi e i sintomi spariranno.
Domande correlate
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

