Sintomi aspecifici

Ciao ho 22 anni e ho paura di aver la sindrome di Sjogren. Ho una certa secchezza delle labbra e spesso disturbi digestivi come bruciore di stomaco oltre che come un senso di occlusione esofageo. Inoltre sono spesso ansiosa e stanca fisicamente e mentalmente . Cosa mi consigliate? Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La sindrome di Sjogren è una patologia complessa e presenta numerose sfaccettature che caratterizzano le fasi della malattia. I sintomi che lei riferisce non sono un segno distintivo di tale patologia, e inoltre la sua giovane età  mi fanno propendere per altre conclusioni diagnostiche di peso assai meno rilevante. Aggiusti la sua dieta, crei momenti di distrazione, faccia esercizio fisico e si sottragga a stati ansiosi e i sintomi spariranno.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio