Sindrome Ehlers Danlos
Buongiorno, ho 21 anni e sono stato operato per distacco retina spontaneo senza trauma un anno fà, e presentò varie losche volanti, in oltre ho notato che la pelle del mio viso è stremamente elastica posso tirarla di 3/4 cm, ho una gamba più corta del altra e ho avuto da piccolo un ernia al inguine, sono sempre stanco, sembrano i sintomi sindrome Ehlers Danlos , è così?La risposta
Non è difficile escludere o confermare tale patologia che è ereditaria e pertanto già la storia clinica dei suoi genitori e dei suoi nonni può confermare tale sospetto diagnostico. Se l’anamnesi familiare fosse muta (nel caso in cui la malattia avesse una penetranza ereditaria recessiva) dovrebbe eseguire una biopsia cutanea che darebbe indicazioni più precise.
Domande correlate
La nausea è tipicamente uno dei sintomi che possono associarsi ad uno stato ansioso e nel suo caso non esistono altre possibile cause che possano indurla.
Vedi tutta la risposta
Credo che i sintomi che lei riferisce siano tutti riconducibili ad uno stato ansioso che va opportunamente valutato e curato.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

