Siamo a fine giugno e come sempre ho iniziato ad avere dei problemi di salute. Ho 60 anni e soffro di artrosi, ora mi sono arrivati dei forti bruciori di stomaco e mi si sono gonfiate le caviglie ed anche un po' i piedi. Da cosa può dipendere e cosa posso fare?
Non ho rispostaLa risposta
Non c’ è relazione tra gli edemi declivi e i bruciori di stomaco, per i quali le consiglierei di sentire il suo medico per una terapia con IPP (inibitori di pompa protonica). Il gonfiore alle gambe può avere molteplici origini e quindi deve indagare meglio le cause che possono provocarlo. Anche qui deve seguire le indicazioni del suo medico curante.
Domande correlate
Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...
Vedi tutta la risposta
Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.
Vedi tutta la risposta
Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z