Sesso e nenopausa

Con il mio compagno non è cambiata né l'intimità né l'amore né il rispetto, ma a letto facciamo tutto tranne la penetrazione, io ho avuto in passato molti problemi con cistite ricorrenti con un'altro partner, lui ha una ieculazione molto veloce, abbiamo 54 e 66 anni, giochiamo, ci massaggiando a lungo, ascoltiamo musica e i nostri respiro, a volte anche rapporti orali ma poi non abbiamo voglia di andare oltre, né io né lui, siamo comunque felici e sorridenti, ma mi chiedo quanto può durare in questo senso? Il corpo comunque ha bisogno di altro? O si può essere appagati così?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Le posso assicurare che se la soddisfazione è reciproca, la mancanza di penetrazione non è assolutamente un limite, anzi.

Domande correlate

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Anorgasmia

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che è un po’ presto per arrendersi, anche perchè, come Lei afferma, il problema non è nei 56 anni ma esiste da sempre. Io credo che, in ogni caso, Lei stia insistendo troppo con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio