Secchezza vaginale

Buongiorno! Prendo la pillola da 10 anni a causa dell'endometriosi (il medico mi ha detto che si e' ridotto tantissimo) Mi ha portato secchezza vaginale e dolori durante i rapporti Ha dei suggerimenti da darmi le creme che sto usando sembrano non fare effetto sto usando olinorm crema e ovuli vaginali che tra l'altro lasciano delle macchie durante tutta la giornata. Se dovessi decidere di interrompere la pillola, credo sia arrivato il momento, quanto tempo impieghera' il mio corpo a ripristinare la sua' normale funzionalita', cosi' non ci si sente piu' donne!! Grazie mille Sissi

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Prima di interrompere ti suggerirei di fare un tampone vaginale oppure direttamente una cura con Gynocanesten e poi Donaflor perché spesso è la flora batterica che ha bisogno di essere riequilibrata

Domande correlate

TSH GRAVIDANZA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se la tiroide ha dato problemi in gravidanza può darli anche nel post-parto, specie depressione. Però mi hai dsto troppo pochi dati per poter valutare se continuare la terapia, magari...

Vedi tutta la risposta

Falloppio

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Serve verificare che non abbia anche Chlamydia e Mycoplasmi 

Vedi tutta la risposta

Spirale jaydesse

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Potrebbe essere, concomitante, un problema cervicale che dà frequentemente questi disturbi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio