Secchezza vaginale

Buongiorno! Purtroppo da 10 anni prendo la pillola a causa di endometriosi ( si e' quasi completamente ridotta) mi ha portato una grande secchezza vaginale e dolore durante il rapporto. Cosa mi consiglia di fare, quale cura? Ho provato a usare delle creme ma non sembrano avere nessun effetto. Se interrompo la pillola quanto tempo ci vorra' a diventare la donna di prima, si perche' cosi' non si e' piu' donne! La ringrazi tanto per la sua attenzione Cordiali saluti Serena

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Certamente la sospensione della pillola può consentire la ripresa della normalità, si confronti con il suo specialista, che conosce bene la sua situazione clinica per valutazioni in merito alla sospensione. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Perenne senso di eccitazione anche se non voluto

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gentile amica: che a 20 anni ci possa essere, per qualunque motivo, una ipereccitazione è piuttosto normale. Fa parte di tutti quei meccanismi di attivazione erotica del corpo che accade proprio...

Vedi tutta la risposta

Buonasera. Dopo un periodo di prurito e perdite bianche ho inizoato (ne ho già presi 4) la terapia ...

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Gli ovuli non provocano perdite rosate. Ugualmente improbabile che lo faccia una vaginite.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Masturbazione

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Occorre una visita per valutare cosa è successo.Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio