Seborrea inarrestabile
Buongiorno Dottore, ho 45 anni , sono calvo e da sempre combatto una grave seborrea al cuoio capelluto che mi rende i capelli molto grassi. Attualmente lavo il cuoio capelluto 1 volta al giorno col sapone di marsiglia.Ho gia provato shampoo sebo regolatori e l'assunzione di biotina per cicli di 3 mesi . ma senza nessun risultato.Sono disperatoLa risposta
Se è calvo, come fa ad avere i capelli grassi? Comunque l’uso del sapone per lavare i capelli è sconsigliabile perchè stimola le ghiandole sebacee a produrre sempre più sebo. Dovrebbe usare uno shampoo per lavaggi frequenti se è solito lavare la testa tutti i giorni. Inoltre la seborrea dipende anche dallo stile di vita che va regolato, con alimentazione appropriata ed esercizio fisico.
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z